Scopri cos'è il Playfight e perché praticarlo con i bambini.
Vi invitiamo domenica 17 novembre dalle 16.00 alle 19.00 a Montegranaro ad un incontro, organizzato in collaborazione con TUTTIFUORI FESTIVAL e La Terra dei bimbi, rivolto a genitori, educatori e chiunque sia interessato al mondo dei bambini.
Perché Playfight per Genitori?
Connettersi in maniera giocosa con i propri figli è fondamentale per il loro benessere e per quello dei genitori, riempie il bicchiere emotivo quando questo si svuota e permette di recuperare la connessione quando questa si perde. Il playfight permette all’adulto e al bambino di sperimentare la bellezza del contatto giocoso e dell’uso rispettoso e sicuro della forza. È un modo di giocare con il corpo senza farsi male e per imparare - al contrario di quanto si possa credere - a controllare l’aggressività e a modularla. Il playfight, con i bambini, è anche un modo di coccolarli attivamente, di appagare il nostro e il loro bisogno di contatto, di aiutarli a recuperare da uno stress emotivo. Praticare il gioco-lotta non è pericoloso, scoprirete invece come potrebbe diventare un rito quotidiano divertente e appagante.
Perché i bambini adorano così tanto fare la lotta e tutti i giochi in cui il contatto fisico è predominante?
Tutti i bambini attraversano questa fase, chi in maniera più spiccata chi meno, i bambini conoscono il proprio limite corporeo anche grazie all'incontro con l'altro ed il gioco della lotta è un valido strumento da utilizzare con i bambini per aumentare la loro consapevolezza corporea e liberare emozioni nascoste.
Insieme durante questo incontro parleremo di come poter aiutare il bambino affinché il corpo diventi una casa confortevole e non un ostacolo allo sviluppo.
--- Offerta Libera e Consapevole ---
Condurranno l'incontro Lucia Berdini PlayLaughter Coach e Trainer di Playfight e Alice Valeri de La Terra dei Bimbi, educatrice e maestra waldorf.
Per info e prenotazioni chiamare il 351.8350519