Data: maggio 2017
Durata: 5 incontri
Quando tu ridi, cambi. Quando tu cambi, il mondo intorno a te cambia.
Madan Kataria
La scienza ha dimostrato che il corpo non distingue tra risata vera e risata finta e per ottenere gli stessi benefici abbiamo bisogno di ridere in modo continuativo per almeno 10-15 minuti. Lo Yoga della Risata è un esercizio unico che rende capace chiunque di ridere senza basarsi sulla comicità, sulle barzellette o sulla commedia; che inizia con una risata simulata, ma nella maggior parte dei casi arriva presto a quella spontanea e contagiosa.
Il nome di questa straordinaria tecnica, inventata dal medico indiano Dr. Kataria, deriva dal fatto che il “Laughter Yoga”, lo Yoga della risata appunto, include il Pranayama, l’antica scienza della respirazione yogica.
Respirare in maniera corretta è l’elemento chiave per essere in perfetta forma fisica. Una maggiore ossigenazione rinforza il sistema immunitario, contrasta lo stress e genera il rilascio delle endorfine che creano uno stato mentale positivo, favorendo l’ottimismo e l’autostima; inoltre è un eccellente esercizio cardiaco e un ottimo massaggio per il nostro apparato digestivo. Con una pratica regolare si può sviluppare un atteggiamento mentale positivo, che aiuta le persone ad attraversare le difficoltà della vita e a ridere anche quando farlo non è così facile. Si può imparare a gestire qualunque situazione con maggiore efficacia, affrontando meglio gli eventi negativi o le persone difficili. E’ possibile avvertire benefici fin dalla prima sessione!
Il corso verrà attivato al raggiungimento di un minimo di 5 partecipanti e non potrà superare i 10 partecipanti.
Per maggiori informazioni o per iscriverti:
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cellulare: 320.5508377