Tutelare l'ambiente in cui nascono e crescono bambini e ragazzi

il nostro impegno

Curare l'educazione del bambino fin da prima della sua nascita. E' il principale obiettivo dell'associazione di volontariato “l'Albero della Sibilla”, che si adopera per migliorare la qualità dell'educazione partendo dalla tutela dell'ambiente in cui nascono e crescono i bimbi: sia nel senso più ristretto della famiglia che in quello più allargato della comunità scolastica e sociale.

Il nostro impegno è quello di contribuire, con diverse azioni e in direzioni molteplici, alla formazione di genitori, educatori ed insegnanti consapevoli del proprio fondamentale ruolo. Fornendo loro i luoghi e gli strumenti per approfondire, confrontarsi, accrescere la propria coscienza, in equilibrio con se stessi e la natura circostante: presupposto irrinunciabile per poter guidare bambini e ragazzi in modo equilibrato ed armonioso.

Contemporaneamente dedichiamo ai bimbi e ai giovani laboratori educativi.
Impegnandoci a costruire contesti idonei alle loro esigenze di crescita e di conoscenza.