l'Albero della Sibilla Associazione ONLUS, ci presentiamo!

Siamo un gruppo di mamme e papà che guarda con preoccupazione ai problemi che affliggono le giovani generazioni e alla crescente difficoltà di comunicazione tra il mondo dei ragazzi e quello degli adulti. Sempre meno adeguati, per diversi motivi, a rivestire il ruolo di educatori intesi come “esempi da seguire” che con autorevolezza, più che con autorità, siano in grado di insegnare valori, regole, ritmi, di trasferire nozioni e concetti, di crescere Uomini e Donne capaci di esprimere al meglio le proprie qualità a beneficio di ogni singolo individuo e dell'intera collettività.

Come genitori avvertiamo la responsabilità, per il presente e il futuro di bambini e ragazzi, di cercare delle soluzioni a questi problemi. Di diventare “educatori nuovi”, capaci di mutare le proprie strategie di insegnamento e dialogo, sin dai primi attimi della vita dei nostri figli, in una società radicalmente diversa da quella in cui noi siamo cresciuti.

Per raggiungere questo risultato abbiamo messo in campo tutte le competenze da noi maturate nel corso degli anni nel settore dell'educazione e in diversi ambiti professionali e con la nostra associazione abbiamo creato un vero e proprio gruppo di studio e di lavoro aperto a chiunque voglia unirsi a noi con idee e conoscenza.

Il progetto è ambizioso e la salita è dura, ne siamo convinti, ma intraprendere quella salita è fondamentale.